Esempi di prassi


Tobiasch
Paralisi Cerebrale Infantile 2 anni
Tobiáš è arrivato nel nostro centro ambulatoriale quando aveva 2 anni con i genitori che avevano tante speranze. Il bambino non poteva camminare autonomamente - cadeva sempre sulla schiena (non riusciva a tenere l'equilibrio) e suoi genitori dovevano afferrarlo continuamente.
Savenko Tatjana
Traumi cranico 23 anni
Questa ragazza Tedesca Tatjana subì nel 2006 un infortunio alla testa a causa di un grave incidente automobilistico. Questa ragazza matura che nell'infanzia e nell'adolescenza si era completamente sviluppata normale, tornò in vita a seguito di un incidente in coma, la sua condizione era grave e in pericolo di vita.
Kubejko Milena
Epilessia infantile 11 anni
Undicenne Milena soffre di epilessia dalla prima infanzia. Dal momento che hanno affissato la diagnosi, a 6 mesi è stata curata con diverse combinazioni di farmaci antiepilettici. Nella sintomatica predominano delle crisi generalizzate miocloniche e l´assenza.
Cagala Tanja
Paralisi Cerebrale Infantile 13 anni
Tanja è nata prematura, a 28. settimana di gravidanza. Lo sviluppo psicomotorio successivo viene interrotto, viene diagnosticata la paralisi cerebrale infantile (CPI).
Paolo
Sindrome di Down e altre malattie ereditarie 8 anni
Paolo è un bambino di otto anni affetto da sindrome di Down. La sua prognosi sfavorevole é stata cambiata grazie al trattamento di amminoacidi. I genitori si preoccupavano se il loro figlio potrà parlare e se si svilupperà la funzione di cognetivitá, poiché molti bambini con sindrome di Down non imparano mai a parlare.
Nikita
Autismo infantile 8 anni
Nikita è nato come un bambino sano. Fino a suoi tre anni era completamente normale. A tre anni di età i suoi genitori hanno notato delle anomalie ed un ritardo nello sviluppo del linguaggio e del comportamento verso il suo ambiente.
Elise
Paralisi Cerebrale Infantile 24
Elisa é una ragazza Italiana affeta da paralisi cerebrale infantile. Caratterizzata da disabilità muscoloscheletrica con i sintomi di tetraparesi spastica ed in piú accompagnata da un significativo ritardo nello sviluppo complessivo.
Jakub
Paralisi Cerebrale Infantile 3 anni
L’abbiamo incontrato per la prima volta più di un anno e mezzo fa, quando gli era stata diagnosticata una lesione cerebrale infantile con emiparesi e dalla Risonanza Magnetica è risulta un’atrofia del cervello nella parte destra.