logo

Metodologia per la presentazione dei preparati di aminoacidi

La somministrazione di aminoacidi avviene in cicli di trattamento o in corsi, il ciclo di trattamento dura circa tre mesi. Al termine di ogni corso viene valutato lo stato del paziente ed a secondo dei risultati ottenuti, si decide se ripetere il ciclo di trattamento. A causa del meccanismo di azione del trattamento di aminoacidi, ció é l´induzione di meccanismi di riparazione del DNA nel corpo, la riparazione della funzione danneggiata o la riparazione della composizione dell´ organo, quindi l´effetto positivo non é legato solo al periodo di somministrazione dei complessi di aminoacidi, ma persiste anche dopo la sospensione e ció, che la distingue dai trattamenti comuni.

Nella consultazione iniziale nel nostro centro di consulenza (il trattamento di aminoacidi a Praga 5 – Smíchov), il nostro specialista valuta lo stato del paziente ed il progresso attuale della malattia. I pazienti bambini devono essere accompagnati dai suoi genitori, per gli adulti è vantaggioso farsi  accompagnare per valutare la storia della sua malattia. Il paziente viene alla conoscenza dei possibili esiti del trattamento.

Sulla base della visita vengono selezionati le combinazioni dei complessi di aminoacidi, a secondo della gravità e la natura della disabilità. La combinazione é specifica per ogni paziente e viene fatta in un modo molto complesso. Alcuni aminoacidi sono più efficaci nella repressione della spasticità, altri nello sviluppo o nella rinnovazione della parola, nella repressione dell´attività epilettica. La combinazione di tutti gli aminoacidi influenza la malattia nel suo complesso. La cura é caratterizzata dalla somministrazione da quattro o sei diverse combinazioni di aminoacidi, 3-4 volte al giorno, scelta da un numero totale di venti combinazioni e tutti i questi aminoacidi fornisce il Centro di consulenza.

Il trattamento viene svolto ambulantemente, cioé il paziente torna a casa e la somministrazione dei complessi avviene in casa. Sulla base dei risultati il trattamento può essere aggiornato ed adeguato. I risultati della cura sono importanti anche per decidere se ripetere il ciclo di terapia.

I pazienti con la malattia cronica non possono essere completamente guariti. La terapia di aminoacidi puó, tuttavia, nei casi meno gravi sopprimere completamente i sintomi della malattia, in casi gravi puó agevolare la normalizzazione dello sviluppo di bambini pazienti o far tornare un paziente adulto ad una vita normale.

Per ulteriori informazioni, informazioni sui prezzi, il trattamento di aminoacidi, la data di consultazione, contattateci al numero + 420 251 562 322. La terapia di aminoacidi è finanziariamente accessibile a tutti.